Profondo Nord
Tipologia  Film Crossover/Arthouse 
Genere  Dramma 
Running Time  120 minuti 
Sinossi

Sullo sfondo delle Alpi Apuane, s’intrecciano e si sfiorano le storie di due famiglie, i Conti, nobili per discendenza e da sempre imprenditori del marmo, e i Rossi, il cui anonimo cognome tradisce una provenienza umile e popolare. I Conti e i Rossi, una volta divisi e fieri delle proprie origini, sono oggi simili gli uni agli altri più di quanto possano immaginare, diversi solo per la ricchezza posseduta o invidiata, e alle prese con un fallimento che rischia di travolgere le rispettive famiglie. 

Tutto cambia però quando Mirko Rossi e Alessia Conti s’incontrano e s’innamorano.

Le vicende dei singoli personaggi si incrociano e sovrappongono unite dal fil rouge di una schedina del superenalotto che potrebbe cambiare le loro vite. In mezzo a un’umanità miserabile, inaridita e soffocata dallo sfruttamento delle risorse del marmo e dalla crisi, i personaggi sono costantemente divisi tra rassegnazione e voglia di lottare, di invertire la rotta, di sentirsi liberi. Per farlo dovranno però scendere a compromessi, sporcarsi le mani, toccare il fondo. 

Ricattare, uccidere o essere uccisi.

E tutto esploderà in un incendio che brucerà sogni e aspettative, permettendo solo ad alcuni di cambiare il proprio destino. O almeno di provarci.

Stato Progetto e Premi

Dossier + Soggetto + Trattamento (in revisione) - Menzione speciale Festival di Roma - New Cinema Network

 
Shooting Location

Carrara, Toscana (Italy)

 
Budget Ipotizzato

2.500.000 euro

 
Lettere Intenti

Beppe Fiorello; Bianca Guaccero; Gianni Cavina; Anita Kravos; Piera Degli Esposti; Nicoletta Romanoff

 

© 2014 Rain Dogs srl - PI 12325171002

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.